AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO SENZA CODE - Ambito Territoriale di Monza

archivio notizie - Ambito Territoriale di Monza

AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO SENZA CODE

 
AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO SENZA CODE

In via Enrico da Monza 4, allo Sportello Territoriale di Prossimità per la Volontaria Giurisdizione, i cittadini trovano persone disponibili e attente per essere accompagnati nell’avvio e nell’iter istruttorio delle pratiche relative all'Amministrazione di Sostegno, istituto giuridico introdotto dalla legge 6/2004.

Senza recarsi in tribunale potranno ricevere informazioni, consulenza ed orientamento. Saranno aiutati nelle  attività di predisposizione dell'istanza, nella raccolta e verifica degli allegati, nella compilazione della corretta modulistica, nella predisposizione dei rendiconti . Lo sportello si occuperà anche di consegnare le istanze e i rendiconti già compilati avendo cura di depositarli presso la

competente cancelleria del Tribunale.

Lo sportello si avvale della collaborazione di operatori volontari, adeguatamente formati, appartenenti al progetto “Fianco a Fianco” finalizzato a diffondere e consolidare l'Amministrazione di Sostegno sul territorio di Monza e Brianza. Presso lo Sportello sarà garantito, su richiesta, anche un servizio di consulenza esperta da parte di volontari dell'Ordine degli avvocati.

 

Orari
Gli operatori ricevono il lunedì e giovedì su appuntamento.
Telefonare allo 039 3946138: lunedì 14.30/17.30 - giovedi 14.30/17.00.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (103 valutazioni)