BANDO DI ACCREDITAMENTO "DOPO DI NOI": SCADENZA LUNEDI' 4 DICEMBRE ORE 12,00 - Ambito Territoriale di Monza

archivio notizie - Ambito Territoriale di Monza

BANDO DI ACCREDITAMENTO "DOPO DI NOI": SCADENZA LUNEDI' 4 DICEMBRE ORE 12,00

 
BANDO DI ACCREDITAMENTO 'DOPO DI NOI': SCADENZA LUNEDI' 4 DICEMBRE ORE 12,00

Il presente bando ha per oggetto l’accreditamento di operatori economici per l’erogazione di interventi a favore delle persone con grave disabilità prive del sostegno familiare di cui alla Dgr Lombardia n. 6674 del 7 giugno 2017 (“Programma operativo regionale per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – dopo di noi – Legge 112/2016”).

L’accreditamento ha per oggetto la fornitura di prestazioni di carattere educativo o assistenziale a sostegno della persona con grave disabilità e della sua famiglia, con l’obiettivo di realizzare percorsi di autonomia in un contesto diverso da quello della famiglia d’origine.

 

Le prestazioni di cui al presente bando riguardano l’attuazione della Dgr Lombardia n. 6674 del 7 giugno 2017.

 

Ai soggetti beneficiari degli interventi di cui alla dgr. X/6674 del 07/06/17 individuati dall’Ambito Territoriale di Monza, verrà riconosciuto un voucher per l’acquisto di interventi/prestazioni presso i soggetti accreditati.

Gli interventi previsti si possono così riassumere:

 

a) Sostegno a percorsi di accompagnamento verso l’autonomia:

Percorsi programmati di accompagnamento verso l’autonomia ed uscita dal nucleo d’origine oppure per la deistituzionalizzazione (ad esempio: soggiorni temporanei, appartamento palestra, accrescimento della consapevolezza, sviluppo di competenze per la gestione della vita quotidiana e il raggiungimento di un maggior livello autonomia ecc…). 

 

b) Interventi di supporto alla domiciliarità:

Gruppi appartamento gestiti da ente gestore in soluzioni alloggiative come individuate nel Decreto del Ministero (DM) all’art. 3, c. 4 del lavoro e delle politiche sociali.

 

Gli interventi previsti sono complementari o integrativi a sostegno della vita autonoma a favore di adulti con disabilità grave, definiti tramite progetto individualizzato e realizzati mediante figure professionali (ASA, OSS, educatore professionale, psicologo, assistente sociale).


 

Le domande dovranno essere presentate entro il giorno lunedì 4 dicembre 2017 ore 12,00 con le seguenti modalità:

  • consegna a mano direttamente alla sede del Comune di Monza – Settore Servizi Sociali - Ufficio di Piano - Via Davide Guarenti, 2  20900 Monza (MB);
  • invio tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica monza@pec.comune.monza.it

 


 

Per ulteriori approfondimenti e modulistica necessaria:


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (133 valutazioni)