Ambito Territoriale di Monza

Notizie - Ambito Territoriale di Monza

Sezione Notizie

Notizie

FONDO NON AUTOSUFFICIENZA - MISURA B2

Si informa che dal 12 aprile 2021 è possibile presentare domanda per le misure a favore delle persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza.

Protezione famiglia

A partire dal 12 aprile alle ore 10.00 è possibile fare domanda per ottenere il contributo. Consulta il calendario con le date utili in base al tuo territorio provinciale di residenza

DIVENTA TAGESMUTTER

Corso di formazione per aspiranti Tagesmutter.

CORSO ITALIANO L2 - PROGETTO TRAME INCLUSIVE

Il laboratorio è dedicato a coloro che desiderano rafforzare la conoscenza della lingua italiana e acquisire una buona capacità comunicativa soprattutto nei contesti lavorativi.

SERVIZIO DI TELEASSISTENZA

ll servizio di teleassistenza è finalizzato a favorire la permanenza della persona nel proprio contesto abitativo ed è concepito per rilevare in tempo reale, 24 ore su 24, le situazioni di emergenza che si possono verificare presso il domicilio dell’assistito, al fine di consentirne la gestione da remoto attraverso l’attivazione tempestiva delle forme più idonee di soccorso e/o di assistenza: avviso dei familiari, vicini, operatori di pronto intervento, 118.  

DOPO DI NOI

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE PER L’ATTIVAZIONE DI INTERVENTI PROGETTUALI AI SENSI DELLA MISURA “Dopo di noi”, in attuazione della d.g.r. n. 3404 del 20/07/2020, A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE

Progetto EFFETTO OP

Percorsi di formazione e condivisione di strumenti di rilevazione di possibili situazioni di maltrattamento e abuso su minori.

INCLUSIONE ATTIVA A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI VULNERABILITÀ

Un finanziamento di oltre 800 mila euro per i progetti dei cinque Ambiti Territoriali della Brianza (Monza, Carate Brianza, Vimercate, Seregno e Desio), coordinati dal Comune di Monza, che hanno partecipato al programma di intervento territoriale a favore di persone in condizione di vulnerabilità e disagio.