BAMBINI, MAMME E PAPA' E IL TEMPO CHE NON BASTA MAI - Ambito Territoriale di Monza

archivio notizie - Ambito Territoriale di Monza

BAMBINI, MAMME E PAPA' E IL TEMPO CHE NON BASTA MAI

 

In questi tempi molte delle scelte familiari sono connotate da difficoltà.
Sono molte le domande che genitori, educatori, insegnanti ed operatori del sociale si pongono su come fare a conciliare le vita familiare con quella lavorativa. Anche chi il lavoro non ce l'ha, ma qualcosa ha trovato, non sa come fare con i suoi bimbi, qualche genitore ha delle idee o proposte da fare ma non sa a chi chiedere.
 

Gli insegnanti e gli educatori che condividono con i genitori le gioie e le fatiche dell’impegno educativo sono, spesso, coloro a i quali vengono chieste informazioni e consigli. Dare risposte comporta conoscenze sulle risorse territoriali e capacità di gestione della complessità e, le aziende, come si pongono di fronte al problema?

Il 18 ottobre, dalle 15.30 alle 19.00, all'Urban Center di Monza  un seminario per  mettere a fuoco questi temi e cosa serve per affrontare la complessità. L’ascolto di cosa pensano e suggeriscono operatori, ricercatori e specialisti è un’occasione per raccogliere informazioni e ricevere spunti per il confronto e l’approfondimento.

Il seminario sarà trasmesso in diretta dal sito comunale www.comune.monza.it.
I partecipanti in sala potranno inviare domande, commenti e proposte utilizzando cellulari, tablet ecomputer portatili gratuitamente usando il wi-fi gratuito attivato dall'Amministrazione Comunale di Monza.

I genitori e gli operatori che seguiranno in rete potranno partecipare al percorso collegandosi su facebook al Gruppo “Conciliazione plurare”.

Sono stati chiesti i crediti formativi per le assistenti sociali.

Scarica il programma.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (128 valutazioni)